Christopher Paolini è tornato! L’autore del Ciclo dell’Eredità ha annunciato il suo ritorno in Alagaësia con The Fork, the Witch, and the Worm (Tales from Alagaësia Vol. 1: Eragon), che uscirà nelle librerie statunitensi il 31 dicembre 2018.
Il nuovo libro è ambientato un anno dopo l’addio di Eragon alla sua terra natia. In realtà non racconterà una vera e propria storia ma approfondirà alcuni aspetti del Ciclo e le avventure nel nuovo mondo attraverso alcuni racconti. Il sottotitolo lascia presagire che sarà solo il primo di una serie di nuove storie delle avventure di Eragon e compagni.
Ecco la presentazione ufficiale:
The Fork, the Witch, and the Worm
Un viaggiatore solitario e un bambino maledetto. Incantesimi e magia. E draghi, ovviamente.
Bentornati nel mondo di Alagaësia. È passato un anno da quando Eragon è partito da Alagaësia in cerca del luogo perfetto per addestrare la nuova generazione dei Cavalieri dei Draghi. Ora è alle prese con una marea infinita di compiti: costruire una grande riserva per i draghi, discutere con i fornitori per gli approvvigionamenti, sorvegliare le uova di drago e occuparsi dei bellicosi Urgali e degli altezzosi Elfi.
Ma una visione degli Eldunarí, visitatori inaspettati e un’entusiasmante leggenda Urgali offriranno una distrazione tanto necessaria e una nuova prospettiva.
Questo volume presenta tre storie originali ambientate in Alagaësia, intervallate da scene delle nuove avventure di Eragon. Ci sarà anche un estratto delle memorie dell’indimenticabile strega e cartomante Angela, l’erborista, scritta da Angela Paolini, sorella di Christopher e ispirazione per il personaggio.
Includerà inoltre quattro nuovi disegni originali dell’autore.
Le parole degli autori sull’atteso annuncio:
Christopher:
Dopo tanti anni passati a lavorare su altri progetti è stato un enorme piacere tornare nel mondo di Alagaësia con The Fork, the Witch and the Worm. Scrivere nuovamente di Eragon e Saphira mi è sembrato come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Queste storie significano molto per me, e spero che vi piacciano tanto quanto me (e sono solo il primo assaggio di molti altri a venire). Preparatevi, Cavalieri. Le cose non sono sempre come sembrano…
Angela:
È stato un onore e una gioia dare parole al personaggio di Angela, l’erborista, che porta il mio nome.
Christopher e io abbiamo collaborato in modo informale in passato, ma questa è la prima volta che ho scritto dal punto di vista dell’erborista. In questa storia vedrete alcuni momenti chiave della straordinaria vita dell’enigmatica strega e otterrete un suggerimento sui suoi piani futuri.
Non sappiamo ancora titolo e data dell’edizione in lingua italiana ma non tarderemo ad aggiornarvi con tutte le novità!